Tendenze per la primavera estate 2017, la moda perfetta per i single!

0

La bella stagione è dietro l’angolo… ed è il momento perfetto per organizzare non solo il cambio degli armadi, ma anche qualche acquisto per la primavera e l’estate in arrivo! Ragazze e ragazzi single, preparatevi a sfoggiare indumenti e accessori di tendenza, non è escluso che siano proprio questi a farvi trovare l’amore!

Iniziamo con ordine, ogni anno sembra essere un terno al lotto, però fortunatamente possiamo guardare ai grandi stilisti e a quello che hanno presentato sulle passerelle di Milano, Parigi e New York e prendere spunto da loro per individuare i trend della primavera e dell’estate 2017.

Si vedono in giro già da un po’, ormai è una conferma… i pantaloni sono tornati a vita alta ragazzi! E un altro grande ritorno è appunto il denim, il tessuto dei jeans, che è protagonista tanto in gonne e pantaloni quanto in camicie, giacche e accessori. E veniamo ai colori, sembra proprio che il 2017 sia l’anno del giallo. Da sperimentare in tutte le tinte e sfumature, più o meno accese, è un colore che comunica dinamismo e giovialità, prepariamoci ad indossarlo! Un altro grande ritorno, chiaramente meno plateale è quello del bianco, grazie al cielo infatti nei mesi caldi possiamo sfoggiare una carnagione meno pallida e un colore così chiaro finisce per far risaltare i tratti di ragazzi e ragazze dai capelli scuri e con la pelle abbronzata.

Per quanto riguarda i capi spalla, le giacche vanno ripescate direttamente dagli anni Ottanta. Qualche sporadico avvistamento c’è già stato, ma sembra proprio che con la primavera e l’estate 2017 si festeggi la consacrazione della giacca sovradimensionata, con le maxi spalle e quelle forme un po’ sformate del passato. Dopotutto non si fa che dire che la moda sia un eterno grande ritorno, no?

Se vi state chiedendo perché spesso sono proprio i single a seguire di più le mode e le nuove tendenze, sappiate che la risposta è semplice: perché dedicano più tempo al loro aspetto dal momento che sono alla ricerca di un compagno o di una compagna. Sembra banale, ma in realtà è proprio così, chi è in una relazione, pur provando uguale interesse per il mondo della moda, non sempre sceglie di assecondarne i dettami, dal momento che non trova più necessario attrarre in continuazione il proprio partner.

Parliamoci chiaro, non stiamo dando giudizi né vogliamo farlo, infatti non abbiamo detto che i single si vestono meglio delle coppie, piuttosto che è più facile che i primi siano più inclini ad essere al passo con le proposte sulle copertine dei magazine di moda.

Ma torniamo alle nuove tendenze e veniamo ora agli accessori, che si rivelano tanto importanti quanto abiti e indumenti in moltissime occasioni. Borse e collane per le ragazze devono sfoggiare catene non più a maglie fini ma maxi che abbandonano il metallo per il plexi. Ad ogni modo il metallo non è scomparso dai manici delle borse, piuttosto ha lasciato le catene per scegliere manici a cerchio di tutti i tipi, esili o meno. Gi orecchini tornano a farla da protagonisti, e non preoccupatevi se li portate solo in un orecchio, infatti le parole d’ordine per questo accessorio nell’estate 2017 sono due: mono ed extralungo!

Ragazzi, se credete che questo articolo sia dedicato solo alle nostre lettrici, vi sbagliate di grosso! Tra gli accessori unisex ricordiamo il cappello, che super-sportivo è d’obbligo in qualsiasi occasione anche per quest’estate, da abbinare proprio ad una camicia di jeans magari.

L’importante, qualunque sia l’evento, la serata, l’aperitivo o la cena per il quale aprite l’armadio, è indossare con disinvoltura i capi e gli abiti che più vi appartengono, quelli che più rispecchiano la vostra natura. In fin dei conti, per fare colpo meglio avere un biglietto da visita autentico che quello di un alter ego inesistente, che dite?

 

Share.

Leave A Reply