Quali sono i vestiti che attirano un uomo single?

0

Abito lungo? Gonna corta? Vestito scollato? Spalle o braccia scoperte? Quale colore è il più adatto? Troppo elegante? Troppo poco? Quante domande si fa una donna davanti all’armadio prima di uscire! E se invece provassimo a cambiare la prospettiva e ci chiedessimo quali sono i vestiti che piacciono di più agli uomini? Quali li convincono se hanno dei dubbi e quali invece li lasciano perplessi sin dall’inizio?

Proviamo a scoprire di più su questo tema e facciamolo elaborando tre linee guida che possono aiutare una donna al primo appuntamento a fare colpo. Dopotutto le prime impressioni qualcosa contano, soprattutto per una donna che cerca l’uomo dei sogni!

Ecco le tre regole fondamentali che riguardano l’abbigliamento perché i primi incontri in Italia siano il preludio di una relazione coi fiocchi!

1- Scopriti e fai vedere qualcosa, ma lascia spazio all’immaginazione. Sembra la regola d’oro… perché lo è! Vediamo di essere un po’ più chiari, qual è la linea sottile che divide troppo poco da troppo? A dire il vero non è così semplice, perché è soggettivo, quello che può essere un abito molto scollato per alcuni può non esserlo affatto per altri. E allora come fare? Semplice, valorizza e mostra quelli che credi siano i tuoi punti forti senza scoprirti troppo, così chi avrai di fronte li saprà apprezzare e si chiederà quanto altro di meglio nascondi.

2- Indossa qualcosa che rispecchi la tua personalità. Perché gli abiti di una donna rispecchiano la sua personalità? Certamente, tanto quanto gli abiti di un uomo raccontano di lui! In poche parole non vestirti con qualcosa che normalmente non indosseresti, perché altrimenti lui penserà che tu ti vesta abitualmente così e in effetti se inizi con uno stile, dovresti mantenerlo anche al secondo appuntamento, al terzo e a quelli successivi. Immagina che supplizio fingere di essere la donna che non sei e doverlo continuare a fare! Tra l’altro, per essere il più possibile a tuo agio nell’incontro con quello che potenzialmente potrebbe essere l’uomo dei tuoi sogni, conviene avere l’abbigliamento che ti fa sentire sicura, che non significa però il maglione della nonna!

3- Non esagerare con gli accessori. Esatto, vuoi forse che creda che la tua è la borsa di Mary Poppins? O, ancora peggio, che hai indossato tutto quello che tieni nel tuo portagioie? Hai capito bene, il nocciolo della questione è l’equilibrio. Se ti piace portare braccialetti e anelli, non nasconderli o lasciarli a casa, ma pensa anche che se sono su ogni dito di entrambe le mani o se arrivano a coprire metà del tuo avambraccio saranno sicuramente notati. Lo stesso vale per gli orecchini, abbinali con gusto al tuo outfit ma evita qualcosa di eccessivamente vistoso, potresti finire per spaventare chi hai di fronte.

Se pensi che l’uomo non noti i dettagli ti sbagli, perché soprattutto all’inizio, quando si comincia a conoscersi, tutti gli elementi, abiti e accessori compresi, fanno sì che una persona si faccia un’idea dell’altro. L’abbigliamento perfetto non esiste, ma va detto che l’abbigliamento giusto può trasformare un appuntamento nell’appuntamento perfetto.

Share.

Leave A Reply