Perché gli uomini balbettano di fronte a una donna?

0

A chiunque, in una situazione di difficoltà o di imbarazzo può capitare di emozionarsi, essere un po’ impacciato, esitare o addirittura di esprimersi a fatica. Già, conoscere una persona nuova, per una donna o per un uomo single può essere uno dei momenti in cui succede qualcosa del genere… ma perché allora è più frequente che, nonostante l’imbarazzo, sia solo l’uomo che arriva a balbettare?

Intanto è bene sfatare un mito, non è sicuramente l’ansia a mettere in difficoltà una persona quando si esprime, semmai il contrario, una sorta di incertezza nel parlare provoca un certo imbarazzo e quindi nella conversazione si percepisce della tensione. E si sa, al primo incontro con la donna che magari cerca di conquistare, l’uomo si augura che tutto vada liscio! Peccato che non sempre sia così facile!

Già, perché se alle presentazioni o allo scambio delle prime battute c’è un po’ di incertezza nell’esprimersi… che disastro! Ma non si deve disperare, perché se è vero che l’ansia non c’entra nulla, molto può significare l’emozione. A ben vedere, incontrare un uomo che si dimostra piuttosto impacciato, non sempre è un cattivo segno. Una donna single dovrebbe saperlo, a volte gli spacconi si rivelano pieni di insicurezze. Un uomo un po’ emozionato, magari anche al primo incontro, alla fine fa simpatia, perché perlomeno trasmette a chi gli sta di fronte la sensazione di essere sincero e spontaneo. Proprio così, perché se riuscisse a sembrare impacciato solo per sedurti, significa che chi hai davanti è un grande attore! E quelli è meglio lasciarli al cinema…

Quindi che fare se la conversazione al primo appuntamento è poco animata o piena di false partenze? Prenderla per il verso giusto e vedere il bicchiere mezzo pieno! Dopotutto chi può dire di essere perfetto? E poi può sempre essere che se non è un gran conferenziere, possa essere una persona che ti ascolta con interesse… chiamalo poco! Non solo una donna single qualsiasi, ma ogni donna sa quanto sia difficile incontrare un uomo che presta attenzione a quello che dice!

Le prime uscite con un uomo conosciuto magari nella chat di un sito di incontri sono momenti che possono essere pieni di belle sorprese, meglio essere pronti a godersi ogni attimo, comunque vadano le cose! Non tutto infatti può essere un imprevisto in senso negativo! Quei primi attimi passati insieme possono essere l’inizio di una fantastica storia d’amore, e in un futuro la coppia potrebbe ritrovarsi a ridere insieme di ciò che all’inizio era vissuto con imbarazzo e forse un po’ di incertezza. Dopo qualche mese, ripensare alle cene e alle uscite fatte all’inizio del rapporto vi farà sorridere. Bisogna sempre pensare che ogni attimo contribuisce a costruire quello che poi sarà magari il passato e quindi il fondamento di una storia d’amore incredibile.

In amore infatti non c’è situazione che non valga la pena di essere vissuta! Perciò, comunque vadano i vostri primi appuntamenti, divertirsi e conoscersi è l’importante. E se ci scappa qualche momento d’imbarazzo, nessun problema! Domani probabilmente ne riderete insieme.

Share.

Leave A Reply