Il movimento dona ai single forma fisica e benessere

0

Essere in forma fisicamente non deriva da  uno status personale permanente ma da una  dinamica individuale nel perseverare giorno dopo giorno a svolgere attività motoria. E’ una condizione da conquistare scegliendo il tipo di movimento  adatto alle proprie esigenze fisiche.  L’attività fisica, nell’era moderna, non conosce limite di età o condizioni personali ostative. Alcuni soggetti nella   vita quotidiana sono alla continua  ricerca di opzioni per raggiungere il top delle proprie condizioni fisiche. Esaminiamo i casi più comuni in cui la donna o l’uomo sentono di non essere adeguati ad affrontare determinati eventi perché non soddisfatti delle proprie condizioni  somatiche e psicologiche. Si sentono insoddisfatti, non pronti ad affrontare in modo disinvolto l’evento programmato o, più semplicemente, non disponibili  a socializzare.

Fieling

Ma prima di parlare dei rimedi per raggiungere la forma fisica desiderata  non si deve tralasciare la possibilità di un fieling che può intercorrere tra due single o partner a prescindere dall’avvenenza fisica di cui si è dotati. Essere dotati di una bellezza sfavillante non costituisce una conditio sine qua non per innamorarsi.  Esempio: tra due single di Lovesflirt può intervenire un particolare stato emotivo,  tale da   sentire ambedue le stesse sensazioni,  affetto, vicinanza  con relativo innamoramento senza avere alcuna rilevanza l’esistenza dell’avvenenza fisica.

 Non mi piaccio

Fermo restando lo stato di grazia del fieling è nella natura umana il traguardo di una maggiore piacevolezza rispetto a quella che si possiede.  Mi guardo allo specchio e non mi piaccio.  Ho un primo incontro  con una persona ma  forse lo disdico. Arriva l’estate, devo andare in spiaggia ma la pancetta, al limite dell’obesità, mi scoraggia. Devo andare a teatro o a cinema ed ecco di nuovo il forte senso di perlessità che mi assale. Quindi è il momento di correre ai ripari e dedicarsi alla cura del proprio corpo per ritrovare le condizioni e una forma fisica idonea a vivere in modo spigliato e free.

 E’ tempo di fitness

Secondo quanto sostengono i medici  esperti  per raggiungere la forma fisica è necessaria un’alimentazione leggera. Contemporaneamente fare moto  è antipertensivo, aiuta  a  contrastare l’obesità, riduce  i rischi di malattie cardiovascolari e di altre patologie. Il fisico si consolida allontanando lo stato di invecchiamento precoce cui si va incontro con una vita sedentaria.

Tipologie di attività motoria

Per quanti non vogliono impegnarsi in modo particolare esistono i corsi di ginnastica dolce rivolto a  donne  e uomini, di qualunque età e con qualsiasi preparazione fisica. Quest’attività è particolarmente raccomandata a soggetti sedentari che voglono recuperare la forma fisica. Esiste anche la possibilità di effettuare esercizi fisici a casa o presso locali gestiti da associazioni i cui costi sono molto contenuti. Infine per  coloro che vogliono impegnarsi ad alto livello è disponibile la palestra.  Quanto sopra indicato costituisce un’insieme di  suggerimenti dedicati ai single donne ed uomini, liberi di comportasi secondo le esigenze individuali. Va infine rilevato che  evitare una vita molto sedentaria è essenziale a livello di prevenzione a scopo salutare. E’ quanto raccomanda la medicina moderna.

 

 

 

Share.

Leave A Reply