Gli appuntamenti e i segreti per un’estate 2017 da favola!

0

LovesFlirt ha preparato per te una lista con gli appuntamenti e i segreti per un’estate 2017 da favola

L’estate è la stagione perfetta per viaggiare, visitare luoghi mai visti, conoscere persone nuove e naturalmente… per innamorarsi! Se sei single e stai cercando i migliori appuntamenti da mettere in agenda, questo è l’articolo che fa per te. Essere single significa anche scegliere in estrema libertà come passare le vacanze, quali appuntamenti non perdere, a che concerti, festival, mostre ed eventi assistere, senza compromessi e senza dover accontentare nessun altro che non sia tu!

LovesFlirt ha preparato per te una lista di eventi che possono accontentare le aspettative di chiunque, che tu sia una giovane ragazza con tanta voglia di divertiti, un ragazzo con la passione per la musica, una donna con interessi culturali o un uomo con la passione della fotografia!

palazzo ducale genovaPer iniziare, ti segnaliamo qualche evento culturale in giro per il paese. Partendo da nord, a Palazzo Ducale a Genova sono in mostra al pubblico gli scatti della fotografa Vivian Maier fino al 24 settembre 2017 all’interno dell’esposizione dal titolo Una fotografia ritrovata. A Verona continua fino al 3 settembre 2017 la retrospettiva dedicata al maestro francese Toulouse-Lautrec. Sempre in Veneto, nella splendida Venezia, presso i Giardini dell’Arsenale si rinnova l’appuntamento con la Biennale Arte 2017, in programma fino al 26 novembre 2017. Dal 6 al 10 settembre a Mantova torna il Festivaletteratura con un calendario fitto di eventi, appuntamenti e incontri con autori di ogni genere. A Bologna, Palazzo Albergati è sede della mostra dedicata a Mirò e intitolata Sogno e Colore, allestita fino al 17 settembre 2017. A Ferrara immancabile l’appuntamento con il Ferrara Buskers Festival in programma dal 17 al 27 agosto 2017. Nel comune senese di San Gimignano è allestita un’altra retrospettiva dedicata alla fotografia, in questo caso agli scatti realizzati dal francese Henri Cartier-Bresson, aperta al pubblico fino al 15 ottobre 2017. Poco lontano, a Sansepolcro presso il Museo Civico è visitabile fino al 5 novembre 2017 una rassegna con gli scatti del fotografo statunitense Steve McCurry. Scendendo al sud, dal 1 al 9 settembre 2017 si tiene il Salento International Film Festival 2017, presso Palazzo Galeone a Lecce. In Sicilia, invece, Ragusa ospita Festi Wall 2017, un appuntamento nel centro storico dedicato alla street art, in programma dal 24 al 30 settembre 2017.

Veniamo alla musica, e anche qui LovesFlirt vi aiuta a scegliere a quali tra i migliori eventi dell’estate italiana prendere parte. Sulla Riviera Romagnola, precisamente nel comune di Igea Marina, torna l’appuntamento con il Bay Fest 2017, tre giorni di concerti dal 13 al 15 agosto 2017. Su questo palco si esibiranno, tra gli altri, i Bad Religion e i Rise Against. Nei tre giorni precedenti, in Sicilia, a Castelbuono si tiene la 21esima edizione del Ypsigrock Festival. Il Todays Festival porta a Torino dal 25 al 27 agosto 2017 grandi nomi della musica internazionale, tra cui PJ Harvey,  Richard Ashcroft e il gruppo statunitense Band of Horses. Nel periodo estivo non mancano festival in cui apprezzare diversi artisti, aspettando i grandi concerti dell’autunno.

Ragazzi se volete ballare, divertirvi, scoprire qualcosa di nuovo e innamorarvi, l’estate vi aspetta, e LovesFlirti vi accompagna anche in vacanza!

 

Share.

Leave A Reply