Delizie senza glutine per tutti i single alla ricerca di Lei in Lovesflirt

0

Parlare in questo blog di delizie senza glutine riferendosi ai single in cerca di una Lei, ”lui in cerca di lei”, è un’opportunità da cogliere al volo per un corretto approfondimento e valida informazione al fine di vivere in buona salute.

Nell’attuale momento storico riguardante il decollo di innumerevoli opzioni per la tipologia di “dieta senza glutine” si ha solo l’imbarazzo della scelta nella ricerca dei riferimenti di carattere sanitario, culturale e commerciale.

Il glutine, di cosa si tratta.

Il glutine si forma a seguito dell’addizione di due proteine contenute nei cereali che insieme all’acqua causano per certi alimenti, nel corso della cottura, l’impossibilità della frantumazione degli stessi. Alla fine del processo di cottura gli alimenti in questione restano  intatti; tra questi rientrano il pane e la pasta ma anche altri cereali di cui parleremo più avanti. In un primo momento, ma ancora adesso, l’esclusione dai pasti di questi alimenti veniva chiamata dieta, ma ora si può definire regime alimentare. Di conseguenza una dieta senza glutine nell’epoca moderna  esclude i seguenti cereali: frumento, orzo,  farro, segale ed i derivati, come il pane, la pasta e la pizza. Tuttavia va detto che la dieta in questione è nata per i soggetti che sono affetti da intolleranza alimentare al glutine, già denominata celiachia. In questi ultimi anni, tuttavia, la dieta è diventata un’abitudine anche per chi non ha alcuna intolleranza ed è diventata una modalità dimagrante di moda. Possiamo dire quindi che i comportamenti alimentari, conditi da delizie senza glutine, per alcuni soggetti sono diventati un modus vivendi per sentirsi bene in una seducente forma fisisica.

Il business avanza

Secondo il giornale Repubblica  vivere senza glutine nasce da una patologia o da un’intolleranza e può diventare uno stile di vita. Negli anni Sessanta si contava “un celiaco ogni 4mila persone, oggi uno ogni 120”. E l’offerta di prodotti dedicati è ormai milionaria. Il consumo dei cibi gluten free negli ultimi anni, come si desume da molte pagine del web , è aumetato del 32%.  Anche i McDonald’s inglesi, che nel menu’ di vegeteriano non hanno nulla, offrono il panino gluten free. Si tratta di un fenomeno sociale che da una intolleranza fisica agli alimenti è riuscita a produrre benessere fisico per molti soggetti e prosperità economica per gli operatori del settore. Mangiare senza glutine è l’ultima moda in fatto di diete.

 Il single in  Lovesflirt

Caro single di Lovesflirt alla ricerca della tua Lei, non ti resta che prendere atto dell’esistenza di questa opportunità di delizie gluten free. Considerata la continua affermazione di questa tendenza sociale, secondo quanto indicato dalle statistiche, hai una buona possibilità di migliorare la tua forma fisica  che automaticamente ti trasformerà psicologicamente donandoti una piacevole dose di buonumore e di benessere fisico. Per fare cosa? E’ ovvio, per corteggiare e conquistare in Lovesflirt la tua Lei e consolidare un duratururo rapporto di coppia.   Ovviamente per una consecutio elementare quanto detto prima a proposito delle perle senza glutine vale anche per Lei. Sic in duo faciunt un’unica perla free gluten.

 

Fonte della foto: shutterstock.com

 

 

 

 

 

Share.

Leave A Reply