Al Bano e Romina, quando la chiave del successo è la coppia

0

Protagonisti indiscussi della scena musicale italiana degli anni ’70 e ’80 Al Bano e Romina per buona parte della vita hanno condiviso oltre alla carriera artistica, un grande amore. Il duo ha registrato un primo album nel 1975 e per vent’anni ha regalato un totale di tredici pubblicazioni discografiche in studio al mondo musicale italiano, con successi quali Felicità, Ci sarà e Cara terra mia, peraltro presenti al Festival di Sanremo. Al Bano e Romina Power, statunitense naturalizzata italiana, sono stati felicemente sposati fino al 1999, ma negli ultimi anni i due cantanti hanno deciso di riunire le carriere artistiche per una serie di tour musicali che li hanno visti protagonisti di concerti sold out non solo in Italia, ma anche in altri paesi europei.

Festival di Sanremo Al Bano e Romina PowerIl segreto del loro successo? Probabilmente l’amore! Sono tante le coppie del mondo dello spettacolo che dopo diversi anni insieme, scoppiano, ad ogni modo, negli anni passati insieme spesso registrano a livello artistico grandi trionfi nella carriera professionale, che sia nel mondo del cinema o della musica. Quindi sembra evidente pensare che l’ingrediente comune a queste vittorie da star sia qualcosa che unisce tutte le coppie, l’amore!

Allora è sufficiente l’amore a regalare il successo professionale? Forse non è vero neanche questo, ma decisamente vivere una relazione sentimentale stabile e gratificante consente a chiunque di convogliare le energie su altri aspetti della vita, godendo del fatto che le vibrazioni che arrivano dal cuore sono positive. Quel che è certo è che vivere una relazione di coppia serena è un toccasana, che siate artisti o meno.

Tornando a noi, se Al Bano ha sperimentato un secondo matrimonio chiusosi con non poco clamore, Romina non si è più risposata, preferendo dedicare le sue energie all’attività di attrice e scrittrice. Certamente la notorietà maggiore i due la devono ai brani e alle canzoni con le quali hanno scritto parte della storia della musica italiana, interpretandoli in maniera magistrale. Per questo hanno deciso di tornare insieme sulla scena a partire dal 2014, e il pubblico ha decisamente apprezzato questa scelta! Nel 2015 sono stati ospiti al Teatro Ariston per il Festival di Sanremo e nella primavera dello stesso anno si sono esibiti all’Arena di Verona in un concerto che è andato in onda su Rai Uno.

Cosa piace così tanto di una coppia al grande pubblico? L’amore che li ha uniti, evidentemente. Entrambi hanno sperimentato, prima o dopo la loro relazione, carriere musicali soliste, senza però ottenere gli stessi risultati. Quello che piace al pubblico, oltre alla musica di Al Bano e Romina è principalmente la coppia, Al Bano e Romina, poco importa se ora si esibiscono insieme senza essere sposati, quello che vedono gli occhi dei fans è l’ombra del loro amore passato.

Se state cercando una ragione per giustificare le follie di una storia d’amore passionale e travolgente, guardate al lato pratico: con il cuore che batte per qualcuno, le stelle saranno più inclini ad assecondare i vostri successi professionali. Cercate un’altra ragione per smettere di essere single?

Share.

Leave A Reply